Made in Britain, quando l’arte del cappello è una filosofia di vita

Oggi vi scrivo per segnalarvi un posto speciale. Un’attività speciale. Qualcosa che delizierà gli occhi e le “teste” di chiunque ami la bellezza e la qualità. Si trova in Inghilterra, più precisamente a Londra e Cambridge. Si chiama Laird. Non è un semplice shop di cappelli… “Laird è molto di più”.

Con i suoi 3 punti vendita – due al centro della capitale: il primo a New Row, l’esclusiva viuzza che affianca il Covent Garden, il secondo nel quartiere di Soho, a pochi passi da Piccadilly Circus e il terzo nel centro storico della cittadina di Cambridge – esprime il più alto livello di stile e artigianato. Ogni cappello è fatto a mano, con stoffe pregiate della Gran Bretagna; i modelli disegnati sono sia per uomini che donne e vanno dallo stile tipicamente britannico al fashion contemporaneo.

laird1

Qui, si possono trovare cappelli per ogni occasione: matrimoni, manifestazioni sportive, party alla moda e per ogni tipologia di persona. Sei un tipo dinamico, stravagante, dark, ami la moda vintage degli anni ’20, ’30 o ’60… insomma, tra gli scaffali di Laird troverai di sicuro il cappello o il berretto che fa per te.

Fedora, il borsalino, il trilby, la bombetta, il cilindro, il panama e vari tipi di berretto, dai più classici a quelli più sportivi sono solo alcuni dei modelli realizzati da questi bravissimi artigiani.

Vi sono due tipi di etichette: quella Premium di color rosso, Laird London, e Luxury con l’etichetta nera, Laird e Co Hatters, per soddisfare oltre al gusto personale, anche ogni tipo di tasca. Nel negozio troverete cordialità e professionalità e vi sentirete come accolti in casa di artigiani che della loro creatività, del made in Britain,  ma soprattutto del rispetto per la personalità di ogni cliente, ne hanno fatto una filosofia aziendale.Laird-London

Una volta, certi tipi di cappelli erano indossati soprattutto dalle persone anziane delle classi sociali più alte, oggi, invece, anche grazie ad attori come Brad Pitt, Johnny Depp , Keira Knightley che li hanno indossati sia sul set di alcuni film di Hollywood, che nella vita, sono diventati estremamente alla moda. Inoltre, ogni tipo di modello, anche quelli più classici, possono essere personalizzati a seconda dell’esigenza del cliente ed è anche questa la formula vincente di Laird.

Se vi trovate a Londra o Cambridge, Laird è certamente una tappa esclusiva da inserire nel vostro itinerario; vi sentirete parte integrante della cultura britannica, avvolti dalla qualità e dalla moda. I vostri occhi e le vostre teste ringrazieranno.

www.lairdlondon.co.uk