Valeria Saggese

Danzatrici si nasce e questo senso del movimento me lo porto dentro  da sempre.

In 38 anni ho viaggiato tanto attraversando 5 continenti con estrema facilità. Molte le città del mondo in cui ho vissuto per breve o lungo tempo. Infiniti gli occhi che ho guardato e le mani che ho stretto.

Quando viaggio amo immergermi nella natura e  adattarmi a usi e costumi di civiltà lontane. Adoro ascolare musica locale, mangiare cibi nuovi e parlare lingue diverse. Mi piace scoprire nuove tradizioni attraverso gli abitanti del luogo. I loro racconti sono unici e non sono scritti in nessuna guida turistica.

Mi chiamo Valeria Saggese, sono una viaggiatrice incallita, appassionata di scrittura e di vinili. Amante del Rock britannico, della musica classica e del Jazz.

Laureata in Scienze della Mediazione linguistica, mi occupo di comunicazione e organizzazione di eventi culturali.
Conduttrice, autrice e speaker per Radio Castelluccio RCS75 conduco i programmi #InViaggioconValeria “Il viaggio attraverso la Musica” e “I want to tell you“, format di approfondimento musicale con puntate tematiche.
Appassionata anche di esoterismo, sono la traduttrice italiana di Paola Harris, giornalista investigativa americana, esperta del campo UFO.

instagram-logo_318-84939

facebook-logo-circolare_318-37205

tw