Valeria Saggese

Danzatrici si nasce e questo senso del movimento me lo porto dentro da sempre.

In 40 anni ho viaggiato tanto attraversando 5 continenti con estrema facilità. Molte le città del mondo in cui ho vissuto per breve o lungo tempo. Tanti i palchi che ho calcato, i teatri che ho abbracciato. Infiniti gli occhi che ho guardato e le mani che ho stretto.

Molti luoghi che visito sono casa. Non si tratta di non avere radici, piuttosto credo di sentire l’odore dei miei avi e delle loro delle vite passate.

Mi chiamo Valeria Saggese, sono una viaggiatrice incallita, appassionata di scrittura e di vinili. Amante del rock britannico, della musica classica e del Jazz.

Valeria Saggese,  giornalista e conduttriceautrice e speaker per Radio  RCS75. Conduce i programmi #InViaggioconValeriaIl viaggio attraverso la Musica” e I want to tell you, format di approfondimento musicale con puntate tematiche.

Laureata in Scienze della mediazione linguistica con una tesi sul teatro surrealista spagnolo, è la traduttrice italiana di Paola Harris, giornalista investigativa americana, esperta del campo UFO.

instagram-logo_318-84939

facebook-logo-circolare_318-37205